La fine del mercato tutelato, prevista per il 30 giugno 2024, si avvicina e così per orientare i consumatori è partita la nuova campagna di comunicazione istituzionale “CHIEDI ALL’ARERA” che va ad affiancare il lavoro già svolto dal Ministero dell’Ambiente e della sicurezza Energetica.

L’obiettivo è informare gli utenti sulla possibilità di ricevere informazioni ed assistenza gratuita da parte di Arera in modo da risolvere i dubbi legati alle forniture di energia elettrica. I servizi offerti da Arera servono a far conoscere ai cittadini i propri diritti e come leggere la bolletta. La campagna punta a spiegare i mercati dell’energia e le novità, analizzando le abitudini di consumo degli utenti in modo da poter confrontare le offerte del mercato libero.

La campagna di comunicazione prevede uno spot televisivo e radiofonico, che sarà diffuso sulle reti nazionali, per raggiungere i clienti più vulnerabili e le fasce di popolazione meno digitalizzate e l’uso dei social media per veicolare video tutorial che spiegheranno in modo chiaro e preciso come scegliere il proprio fornitore.

Resteranno sempre attivi per ricevere assistenza il sito con l’area dedicata www.arera.it/consumatori e lo sportello per il consumatore raggiungibile attraverso il numero verde 800.166.654.

Disponibile anche l’Atlante per il consumatore, una guida di facile consultazione che riassume e presenta tutele, garanzie e diritti previsti dall’insieme delle norme finora stabilite dall’Autorità.

Maggiori informazioni sul sito Arera

Ufficio Stampa ACP – 24 giugno 2024