È stata presentata durante un incontro con le associazioni dei consumatori la campagna sulla fine della Maggior Tutela lanciata da Acquirente Unico su indicazione del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.
La campagna sulla fine della Maggior Tutela
La campagna sarà diffusa su tutte le piattaforme: tv, radio, canali social, attraverso incontri sul territorio e ogni altro veicolo che possa ampliare la diffusione delle informazioni. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dei consumatori e dare massima visibilità agli strumenti disponibili per orientarsi tra le offerte e i consumi affidandosi ai portali istituzionali gestiti da Acquirente Unico tra i quali: www.ilportaleofferte.it e www.consumienergia.it
Gli utenti avranno a disposizione anche il numero verde dello Sportello per il consumatore energia e ambiente (800.166.654), al quale potranno rivolgersi per ricevere informazioni.
Il ruolo delle associazioni dei consumatori
Come si legge nella nota: “Le associazioni potranno costituire una indispensabile antenna sul territorio, capace di cogliere i segnali provenienti dai cittadini e di proporre quindi affinamenti e aggiustamenti dei messaggi”. In particolare sarà indispensabile che le associazioni contribuiscano a diffondere la campagna per informare i consumatori e tutelarli soprattutto contro il telemarketing selvaggio.
Maggiori informazioni: https://www.acquirenteunico.it/stampa/comunicati-stampa/moles-au-campagna-fine-mt-presentata-alle-associazioni-dei-consumatori
Ufficio Stampa ACP – 19 maggio 2024